venerdì 4 ottobre 2013

Giornata degli animali : 5 e 6 ottobre

Sabato 5 e domenica 6 ottobre torna il tradizionale appuntamento con la Giornata degli Animali che, giunta quest'anno all'undicesima edizione, si svolge a ridosso della festa di San Francesco d'Assisi. Dal Piemonte alla Sicilia, dal Veneto alla Campania, saranno più di 200 le piazze presidiate dai volontari dell'Ente Nazionale Protezione Animali che scendono in campo, con i loro banchetti, per dare voce a chi voce non ha. In tale occasione sarà possibile non soltanto sostenere gli animali con azioni concrete, acquistando i coloratissimi braccialetti realizzati per Enpa dalla “Too Late” quale simbolo della Giornata o diventando volontari presso una delle oltre 150 Sezioni presenti in Italia, ma anche conoscere meglio il meraviglioso mondo degli animali, le loro caratteristiche etologiche, il loro linguaggio e imparare come instaurare un corretto rapporto con i nostri pet e non solo.
Io e Kim ci recheremo in una di queste piazze al banchetto ENPA  e cercheremo due braccialetti simbolo di questa giornata....uno per me e l'altro sarà per uno di voi che commenterà questo post entro domenica sera:  elenchi delle piazze QUI 

8 commenti:

  1. Cara Fiore, 2 giornate veramente interessante, spero proprio che ci sia tanta partecipazione, spero proprio che abbia molto successo, per poter sostenere questi tanti animali senza padroni.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ciao Fiore
    peccato che qua a Cremona non c'è la piazza. Ho provato a vedere se li vendevano sul sito dell'Enpa ma non ho trovato la vendita di questi braccialetti. Tempo fa ho preso l'anello dell'Enpa e lo porto sempre al dito......gli amici a 4 zampe sono amici.

    RispondiElimina
  3. Ciao Fiore!!!!....bellissima quest'iniziativa..se nella mia piazza ci sarà vedro di acquistare un braccialetto..anceh se qui non penso che ci sarà!

    RispondiElimina
  4. Ciao Fiore, molto bella l'iniziativa. Nella mia città non c'è la piazza, ma in un altro paese non molto lontano, se riesco domani faccio un giro. E Ron come stà? Milo gli manda una zampatina affettuosa e una coccola da me. Baci e grazie per aver segnalato queste giornate importanti per gli amici a 4 zampe.

    RispondiElimina
  5. Domani sono a casa dal lavoro, anche se il mio cucciolo d'uomo compie 1 anno e sto preparando la torta, cercherò di passare un momento alla sede dell'enpa.
    Ciao ciao. Ros

    RispondiElimina
  6. io e Kim abbiamo deciso di premiare..... chissà chi sarà la fortunata? :-)

    RispondiElimina
  7. Grazieeeeee!!!! Oggi con sorpresa ho trovato una busta nella posta .... sono rimasta senza parole , è arrivato a me questo premio .... Una bacione a te Fiore e una coccola ai pelosi Kim e Ron ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutte e 4 voi gentili donzelle avete ricevuto una busta....bene!! :-)

      Elimina

Gli amici degli animali sono i benvenuti in questo blog !
♥ Se volete lasciate la vostra “impronta” io ed i mitici pelosi ne saremmo felici e sotto il vostro commento! ♥
Per avere notifica di commento cliccate su "inviami notifiche"