domenica 10 marzo 2013

Ecco a voi Saretta ed un invito....

Oggi voglio farvi conoscere Saretta, ecco la sua storia raccontata da Sara che tanto l'ama:


"La Saretta è arrivata circa 10 anni fa a settembre davanti casa mia al paesello con la sua mamma che aveva la febbre. La Saretta era piccolissima pertanto pensiamo che sia nata luglio / agosto del 2003.
E' una gatta selvatica e si capisce perchè ha i peletti sopra le orecchie come le linci, ma è anche una tenerona perchè vuole le coccole e ti viene intorno, in braccio e quando lavori al computer si posiziona sopra la tastiera o se leggi un libro ci si siede sopra così devi per forza coccolarla.
 E' una cacciatrice fantastica e ci porta a casa molti regalini (leggi uccellini, topini, pipistrelli) cosicchè non ci sono più animaletti intorno a casa. Vicino casa nostra c'è un ulivo e lei passa le ore a fissare non so che cosa,probabilmente un uccellino, tra i rami e se la chiami o ti avvicini fa un miagolio tipo "non mi rompere ho da fare". Quando la curi che so un collirio o le goccioline antiparassiti, si arrabbia da morire e non si avvicina per tutto il giorno, fa l'altezzosa e l'offesa e si nasconde in punti dove non la puoi prendere.

 Come avrai capito ha un caratterino da sclerotica ed è prepotentissima, litiga sempre con tutti i gatti del vicinato. E' una attaccabrighe e poi ci rimette sempre perchè è la più piccola essendo l'unica femminuccia dei dintorni. A casa ha la sua poltrona e se per sbaglio ti siedi proprio lì , lei si mette vicino vicino e spinge così tu capisci e te ne vai. A volte dorme vicino ad una bambola che era della mia mamma, non so perchè, e spesso sogna e fa i mugolii come una persona quando parla nel sonno.
E' tenerissima quando si mette la zampetta davanti agli occhi perchè la luce la disturba, o quando si lava tra le dita delle zampette... Mi fa morire, l'adoro...come vedi sono pazza di quell'esserino peloso!"

E sì cara Sara, si capisce benissimo quanto le vuoi bene: la foto con la mamma Rosinella mi ha molto colpito per la sua dolcezza, purtroppo Rosinella è 'andata sul Ponte dell'arcobaleno' nel 2008, la aggiungo nella pagina dedicata....




Amici voglio farvi partecipi che oggi il mio micione Ron fa il compleanno....vi invita tutti nel blog della mamy....;-)

12 commenti:

  1. Auguri a Ron e un abbraccio alla piccola Saretta, sono bellissimi!

    RispondiElimina
  2. Corro da te per fare gli auguri a Ron e intanto ti faccio i complimenti per Saretta, è proprio una gran bella miciona :-)

    RispondiElimina
  3. Grazie Fiore, mi sono emozionata quando ho visto il mio amore peloso sul tuo blog.
    Un bacione Sara

    RispondiElimina
  4. sono dolcissimi....Saretta è proprio una miciona tanto tanto bella!!!!...e ora vado nel tuo blog a fare gli auguri al tuo peloso Ron!!!^_^

    RispondiElimina
  5. Dolcissima Saretta! Una casa senza mici..non è proprio una vera casa. Solo chi ne ha comprende quello che voglio dire. ;) Una grattatina alla fortunata Saretta, che ha trovato la vita e l'amore in una famiglia. Ciao *__*

    RispondiElimina
  6. Dedicato a Ron:

    "Se un gatto fa qualche cosa si dice che è per istinto, se noi facciamo la stessa cosa, la definiamo intelligenza".

    Will Cuppy

    RispondiElimina
  7. È meraviglioso vedere come ci si può affezionare ad un gatto arrivato così piccolissimo. è veramente una bella storia cara Fiore. Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  8. Fiore corri nel mio blog c'è un premio per questo favoloso blog
    Sara

    RispondiElimina
  9. Saretta è una micetta dolcissima e tenerissima, le mando una coccola gigante
    Antonella

    RispondiElimina
  10. Tanti auguroni al tuo miciotto e un abbraccio a Saretta.

    RispondiElimina
  11. sono felice che Saretta abbia ricevuto tanti complimenti se li merita !

    RispondiElimina

Gli amici degli animali sono i benvenuti in questo blog !
♥ Se volete lasciate la vostra “impronta” io ed i mitici pelosi ne saremmo felici e sotto il vostro commento! ♥
Per avere notifica di commento cliccate su "inviami notifiche"