lunedì 18 febbraio 2013

Video micioso

Ieri era la festa del gatto e in onore dei nostri amati felini casalinghi, ecco a voi il mio Ron che' fa la pasta' : chi ha un gatto sa cosa vuole dire, ma ad ogni modo lo ricordo.
A volte il gatto accompagna le fusa con il caratteristico movimento ritmico delle zampine detto " fare la pasta": è il movimento che fanno i cuccioli quando succhiano il latte della mamma ed ha la funzione proprio di stimolare la produzione del latte..in qualsiasi caso quando il gatto fa le fusa è tranquillo soddisfatto e felice ed il fatto che faccia la pasta è indice di un ritorno all'infanzia che a mio parere è il suo periodo piu' felice. Ron è molto affezionato a mio marito e la fa quasi esclusivamente quando ha lui vicino (come nel video...) insomma per lui è il suo 'mammo' !!! :-)


22 commenti:

  1. anche Johnny lo fa :)
    ce lo fa quando è in braccio, e se sei vestito con strati leggeri fa anche maluccio.
    Stavo pensando di farmi aiutare a impastare la pizza ogni tanto :P

    RispondiElimina
  2. Che amore!!!Anche Cocca fà la pasta però ciuccia nello stesso momento.Poi a volte si alza in piedi e impasta con tutte e 4 le zampe!!

    RispondiElimina
  3. Ma che bello il tuo Ron,il cagnolino è venuto a dargli un bacino?Buonanotte da Olga.

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia!
    Sì anche i miei pelosi lo fanno, in particolar modo Susy, quando viene sul mio letto alla sera.

    Nonostante l'affettuosa intrusione del cagnetto lui non si è scomposto.
    Bello1
    Buona notte Fiordicollina!
    Dani

    RispondiElimina
  5. anche la lula la di notte sul mio letto!!!che teneri!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Fiore la mia micia per farlo prende in boccca
    un angolo della coperta,
    buona serata.

    RispondiElimina
  7. Anche il mio micio faceva l'impastamento, spesso anche sulla nostra pancia se eravamo distesi sul divano. ;) Anch'io sapevo che il gesto viene dall'infanzia del micio. Quando lo faceva era molto concentrato e disteso..si vede proprio che è un momento di rilassamento e quasi di estraniazione. A me piaceva tantissimo e lo faceva più spesso su mio marito. :)
    Ron è bellissimo! Hai fatto proprio un bel video.
    Bacioni

    RispondiElimina
  8. Fantastico questo video, e Ron è bellissimo.
    Mi spiace per te, ma, come sai, sono i gatti a scegliersi il padrone, e Ron ha scelto tuo marito.
    Un abbraccio, cara amica.
    Luigi

    RispondiElimina
  9. Ron è un vero pastaiolo! Non te la prendere se ha scelto tuo marito, fra ragazzi ci si capisce meglio.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Ma quanto è tenero il tuo micione!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Mamma mia!!! che video bello con quel peloso micione!!!
    Buona giornata cara Fiore.
    Tomaso

    RispondiElimina
  12. auguri a ron!! anche la mia lo fa spesso!!
    ci potreste aiutare in questa iniziativa?http://www.blogatto.org/2013/02/una-petizione-per-permettere-ai-cani-di.html
    ciao!!

    RispondiElimina
  13. Ciao fiore buongiorno!
    sapevo della ricorrenza "Gattosa"..
    ma queste tenerezze mi fanno intenerire,
    che gattone adorabile!
    Abbraccio Gabry

    RispondiElimina
  14. Avere un bellissimo gatto, ho avuto gatti in casa, quando ero piccola.

    Baci.

    http://ventanadefoto.blogspot.com.es

    RispondiElimina
  15. La mia sta anche oltre 15 minuti a fare la pasta e gron gron ed essendo femmina...mammome è maritozzo, mi sopporta perchè lei manngia solo secco particolare deve e ogni mattina ha il suo cucchiaino come dolce di umido di tonno che le do io e allora moine a non finire...imbrogliona :)
    Belli i tuoi pelosi ciao buona giornata

    RispondiElimina
  16. amici Ron ringrazia , è molto vanitoso ed io sono orgogliosa di lui (anche se preferisce il maritino....ma io ho sempre accanto la Kim che è gelosissima di me !!!...ad ognuno il suo !!!)

    RispondiElimina
  17. Ron è stupendo! Ma lo devi spazzolare tanto?
    Raspy fa spessissimo la pasta,a volte addirittura solo se lo guardo e accenno a chiamarlo!

    RispondiElimina
  18. ciao
    ma che amore di micio. Ciao ciao Ron, sei bellissimo. Una coccola anche alla Kim.

    RispondiElimina
  19. ciao, che buffo, è stupendo quanto riescano a dare tenerezza con un esto così semplice, RON SEI STUPENDO !!! Anche Pon Pon hai suoi momenti di "fare la pasta", quanco ci accocoliamo sul divano usiamo un vecchio piumone, nella parte interna c'è la lanetta e lei da furbetta se riesce a trovare anche solo un angolino girato lo ciuccia e poi via di zampette e il suo fru fru fru !!!! a presto barbara

    RispondiElimina
  20. simpaticissime le vs testimonianze sui vostri gatti 'pastai' !!! aahhahahahhaha.......bello!!! :-D

    RispondiElimina
  21. Che amore..... Anche Tittino lo faceva spesso con le coperte, e anche quando si metteva sopra di me con la mia maglia...

    RispondiElimina

Gli amici degli animali sono i benvenuti in questo blog !
♥ Se volete lasciate la vostra “impronta” io ed i mitici pelosi ne saremmo felici e sotto il vostro commento! ♥
Per avere notifica di commento cliccate su "inviami notifiche"