mercoledì 6 febbraio 2013

Un altro premio per il blog

Ringrazio tanto Antonella da parte mia e dei pelosi che ci ha insignito di questo gradito premio con questa bellissima motivazione: "Il suo blog mi piace molto, lascia tanto spazio ai nostri amici a quattro zampe e si respira un'atmosfera di tranquilla serenità, con questo premio voglio anche ringraziarla per essersi interessata
al problema di Cassandra e per avermi aiutata, insieme ai suoi lettori,a trovare una soluzione."
Dato che il giusto suggerimento per Antonella è giunto da Kilara io a mia volta assegnerò a lei questo premio, però se qualche altro lettore del blog gradisce parlarci un pò di sè io lo dono volentieri !(self service!)

Bisogna rispondere a 7 domande anche impegnative perciò mi prendo un pò di tempo per pensare sperando di riuscire a compiere il compitino !

Se fossi una frase di  Jane Austen sarei: 
non penso o ricordo di avere letto suoi libri quindi mi astengo...

Se potessi chiedere una qualità a sette grandi donne chiederei: 
  •  l'intuito di Marie Curie, l'intelligenza di Rita Levi Montalcini, 
  • l' altruismo di Maria Teresa di Calcutta,
  •  la bellezza naturale di Virna Lisi (che ammiro molto anche come attrice),
  •  la simpatia della Littizzetto, 
  • la capacità poetica unita all'originalità della indimenticabile Alda Merini
  •  e scusate... ma per me è stata una grande donna, la bravura a cucire e ricamare della mia mamma oltre alla sua grandissima Fede (tutte qualità che non ho ereditato purtroppo...)
Di cosa posso essere fiera:
 di avere raggiunto le mete che mi sono posta nella vita

Se fossi un quadro vorrei essere:
 la donna raffigurata col cane nel quadro di Auguste Renoir "la colazione dei canottieri"  che tra l'altro sarebbe la futura moglie Aline Charigot (in casa ho una stampa in cui è proprio raffigurato solo quel particolare del quadro)

   
Se fossi il monologo di un film vorrei essere:
ATTIMO FUGGENTE
[Discorso di John Keating agli studenti]
"Non sono molto diversi da voi, vero? Stesso taglio di capelli, pieni di ormoni, come voi; invincibili, come vi sentite voi; il mondo è la loro ostrica. Pensano di essere destinati a grandi cose, come molti di voi. I loro occhi sono pieni di speranza, proprio come i vostri. Avranno atteso finché non è stato troppo tardi per realizzare almeno un briciolo del loro potenziale? Perché vedete questi ragazzi, ora, sono concime per i fiori. Ma se ascoltate con attenzione, li sentirete bisbigliare il loro monito. Coraggio, accostatevi, ascoltateli...sentite...carpe, carpe diem, cogliete l’attimo ragazzi, rendete straordinaria la vostra vita."


Se dovessi condividere un pensiero condividerei questo:
 le parole citate appena sopra "carpe diem" e poi il mio motto"dopo la tempesta torna sempre il sereno"

Se potessi trasformarmi in un paesaggio vorrei essere:  
esattamente quello che vedo da casa mia, verdi colline, cielo azzurro ma non sempre , come in questa foto : c'è un arcobaleno che fuoriesce dalle nubi scure....(vedi pensiero sopra).
  

20 commenti:

  1. Complimenti,un bellissimo premio: ma le risposte dei tuoi amici a 4 zampe dove sono?
    Un abbraccio zamposo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. avete ragione Jene ma ci ho messo un'ora per trovare le mie risposte nel frattempo i pelosi si sono stufati.....;-)

      Elimina
  2. Hanno ragione le amiche Jene, ci vorrebbero anche le risposte dei pelosi...
    Mi sono piaciute molto le tue risposte in particolare mi è piaciuta la citazione da "L'attimo fuggente". Sei stata bravissima!
    Ciao, buona serata.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho chiesto di nuovo ai pelosi , mi hanno detto di dirti che ti rispondono in cambio di crocchette e scatoline....che ci vuoi fare? pensano solo a quello :-)

      Elimina
  3. Mi sono piaciute molto le risposte che hai dato e in particolare l'ultima. Complimenti per il meritato premio :)
    buon pomeriggio
    Xavier

    RispondiElimina
  4. ciao
    complimenti per il premio.
    Mi piace molto l'ultima foto, veramente un bel paesaggio. Io quei bei paesaggi li vedo solo in vacanza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Robby non siamo distanti...quando vuoi fare un pò di foto da qui ti aspetto molto volentieri! :-)

      Elimina
    2. ciao
      magari questa primavera un giretto dalle tue parti lo faccio volentieri.

      Elimina
  5. Complimenti per il premio..mi piacciono tutte le tue risposte e i dipinti di Renoir. Bacioni e buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! Renoir e tutti i pittori dell impressionismo sono i miei preferiti....

      Elimina
  6. Ciao Fiore complimenti per il premio l'avrei preso volentieri ma mi e gia stato assegnato mi paiaciono tutte le tue domande in particolare l'eredità che hai
    ricevuto dalla cara MAMMA!
    un amichevole abbraccio
    Tiziano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. veramente non ho ereditato i preziosi doni che aveva mia mamma....:-(

      Elimina
  7. Ottime risposte, complimenti per il premio!!

    RispondiElimina
  8. Complimenti per il premio e per il bellissimo post!

    RispondiElimina
  9. Un post interessante e un invito alla riflessione.
    Complimenti!
    Cristiana

    RispondiElimina
  10. Carissima grazie per aver assegnato a me questo premio.Sono stata molto felice di essere riuscita ad aiutare Antonella.
    Le domande sono davvero impegnative,dovrò pensarci un pò su anch'io.Mumble..mumble.....
    La donna del quadro sembri proprio tu con la tua Kim!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh...se risponderai avvisaci pure....in quanto al tuo ultimo complimento mi lusinga assai :-D

      Elimina

Gli amici degli animali sono i benvenuti in questo blog !
♥ Se volete lasciate la vostra “impronta” io ed i mitici pelosi ne saremmo felici e sotto il vostro commento! ♥
Per avere notifica di commento cliccate su "inviami notifiche"