martedì 29 gennaio 2013

Altri amici di blog: Churrasco con Giallina e Johnny

Gli amici del blog fremono impazienti di farsi conoscere, ma un pò per volta ve li presenterò tutti, non spingete c'è posto! :-)
Martedì scorso vi presentai Freaks la gatta di Mary, invitandola però a farci conoscere anche i due pappagalli che vivono con lei e la gatta, incuriosita anche dalla convivenza felino/pennuti....e infatti (sue parole) "diciamo che quello blu va d'accordo con la micia, ma quello giallo ha un po' paura e fa bene! infatti la gattina sta sempre vicina alla gabbia e sembra che sarebbe interessata a papparselo... quello blu ce l'ho da più tempo e forse è per questo che sono più affiatati!!!
Hanno due anni e si chiamano Churrasco e Giallina".
Eccoli !
Mi ricordano tanto i pappagalli che tanti anni fa avevo anche io, era una coppia molto affiatata che fece anche tanti figliolini ! :-) Attenti alla gatta !

Visto che ho dedicato ancora spazio a Mary oggi voglio presentarvi anche un altro amico di blog, ovvero il gatto Johnny di Chiara che ha tanto da dire....pardon...miagolare e....wow che sguardo ! :-)

Ciao a tutti!
 Io sono Johnny, un micione nero di circa 5 anni. Mi hanno detto che non sono nato al gattile, avevo un padrone prima di esserci portato. Il mio vecchio padrone mi ci ha lasciato, insieme agli altri gatti che vivevano con me, perché il vicino ha tentato di ammazzarci. Lui ha preferito tentare di darci una vita migliore e così siamo stati portati a una trentina di km da casa, per essere ancora più sicuri. 
Credo di essere rimasto un po’ di tempo al gattile, dove mi hanno chiamato Romeo, e vivevo in un ex campo da tennis dentro all’aeronautica militare riadattato per tenere noi gatti. Non avevamo molti ripari e quando i miei nuovi padroni sono venuti a prendermi eravamo in mezzo alla neve. Sono arrivati in 3 una domenica mattina, non sapevano chi prendere, così io mi sono fatto avanti e sono andato in braccio al ragazzo.


A quanto pare gli sono stato simpatico perché mi hanno portato a casa con loro e mi hanno cambiato il nome in Johnny. Quando sono arrivato nella nuova casa ero un po’ spaventato, la prima cosa che ho fatto è stata saltare sopra il microonde in cucina!!! Dopo che mi hanno staccato sono scappato sotto al letto e non sono uscito per un po’ di tempo.
Il papà padrone non voleva animali per casa, ma alla sera del giorno che sono arrivato mi stava già facendo le coccole, sono capace di farmi volere bene :) 
L’umano che preferisco è il figlio, quello a cui sono andato in braccio, lui può farmi di tutto e non mi ribello; mi piace anche la sua sedia a tavola, il suo letto e i suoi vestiti.
La mamma è quella che mi da le medicine o mi pulisce le orecchie, bisogna sempre stare in guardia, ma le coccole le voglio anche da lei. Con la figlia passo la giornata, quando non dormo nel cestino, mi piace andare sulle sue gambe mentre è al pc a farmi fare i grattini sulla pancia e sotto la testa, capita che mi addormento su di lei e deve usare solo il braccio sinistro perché sul destro c’è la mia testa. 
Dal papà ci vado alla sera, quando è a letto che sta leggendo, mi metto tra lui e il libro quindi deve per forza guardarmi e.. altra dose di coccole :) 
Quando mi hanno portato a casa avevo tanto freddo, era febbraio, ho passato tutto il resto dell’inverno sulla poltrona con la copertina; ancora adesso mi piace dormire sotto le coperte. Durante la notte mi intrufolo sotto le coperte degli umani, ho ben tre letti tra i quali scegliere. 
Una volta che mi sono scaldato esco e mi metto ai piedi, ogni tanto anche in mezzo alle gambe se dormono con le gambe aperte ma loro non sono molto comodi perché non riescono a girarsi. 
Mi piace tanto mangiare, soprattutto quello che mangiano gli umani, la mia ultima scoperta è stata il grana. La mia predilezione è la carne, capisco che stanno iniziando a prepararla anche se sono dall’altra parte della casa e se è congelata. Il pesce mi piace un po’ di meno, ma quando loro cucinano vado sempre a vedere se c’è qualcosa che posso avere anche io e mi metto seduto a tavola. 
Ultimamente mi piace mangiare a tavola, appena mi riempiono la mia ciotola con la pappa mi metto con le zampe davanti appoggiate al tavolo a mangiare, altre volte salgo proprio sul tavolo ma a loro non piace molto. 
Sono un po’ pigro, quando gioco con la pallina io sto fermo in un punto e sono i padroni che devono correre per il soggiorno a recuperarla. 
Nel periodo invernale mi piace fare la lotta con gli angoli dei tappeti, loro mi sfidano e io mi devo difendere. Quando fa caldo, invece, mi piace uscire sul balcone a guardare gli uccellini e a dormire al sole solo che dopo un po’ mi devo spostare dato che sono tutto nero e mi viene caldo.
Ogni tanto scendo a fare un giretto nel prato visto che abito al primo piano e capita di salire su qualche albero ma ai padroni non piace, come non mi trovano sul balcone scendono a cercarmi per farmi tornare a casa e io sono capace di arrampicarmi da solo sul muro del palazzo per tornare. 
A febbraio sono 4 anni che vivo con loro, mi piace tanto stare qui. Mi fanno tante coccole, mi danno da mangiare, ogni tanto facciamo dei discorsi, mi salutano sempre quando escono e quando tornano a casa e io vado loro incontro alla porta (se ci mettono troppo a chiudere scappo anche sulle scale). 
L’anno che sono arrivato mi hanno portato al mare con loro perché sono andati in vacanza tutti insieme, l’anno dopo la figlia ha trovato il fidanzato (anche da lui mi piace tanto farmi fare le coccole) così a luglio sto a casa da solo con lei e poi ad agosto sto con mamma e papà.
Adesso vi saluto, spero che la mia storia vi sia piaciuta, e torno a farmi fare un po’ di coccole. Se volete un amico peloso fate come i miei padroni, andate al gattile/canile ci sono tanti miei amici che vorrebbero avere una casa e degli umani che gli vogliono bene. 

15 commenti:

  1. Johnny *_*
    ha appena tentato di rovesciarmi bottoni e anellini dalla scrivania perchè ci voleva stare lui..
    scusa se ha miagolato un po' troppo, si è lasciato prendere la mano :D

    RispondiElimina
  2. ciao
    sai quando ero piccola avevo canarini, cocorite.
    Troppo bello Johnny

    RispondiElimina
  3. Quanto è bello Johnny cara Fiore assomiglia ai gatti di mia figlia, ma quelli e difficile prenderli in posa...
    Buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Che tenerone questo Jonny, mi piace tantissimo. Sono tutte belle le storie dei nostri amici che lasciano il gattile - canile per iniziare una nuova vita felice con una nuova famiglia che li ama.
    Ciao, buona serata.
    Antonella

    RispondiElimina
  5. I gatti neri sono la mia passione!!!Ciao,buona serata!Olga

    RispondiElimina
  6. Che bella la storia di johnny,è stato un micio molto fortunato!
    Carinissimi pappagallini!Anche io li ho avuti per un po di anni ma anche se facevano le uova non si schiudevano mai.Forse perchè erano sempre circondati da gatti e per la paura venivano "difettose"????

    RispondiElimina
  7. grazie!!! e bellissimo anche il gattino

    RispondiElimina
  8. Mi sono dimenticata di fare i complimenti ai papagallini che sono un amore...il gatto Jonny mi ha distratta.
    Antonella

    RispondiElimina
  9. La storia di Johnny e degli amici pennuti è proprio tenera, sono tutti e tre bellissimi.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Johnny è un vero latincat e i pappagallini troppo simpatici :)
    ciao ciao

    RispondiElimina
  11. Vedo che il bel gattone sta riscuotendo successo....beh...il fascino dei neri con gli occhi gialli colpisce sempre è? :-)
    I pappagallini sono simpaticissimi :-D

    RispondiElimina
  12. Sono tutti bellissimi questi animaletti delle varie foto... grattini da parte mia, anche ai cocoriti, al mio gli piacciono tanto....
    Buona serata!!!!

    RispondiElimina

Gli amici degli animali sono i benvenuti in questo blog !
♥ Se volete lasciate la vostra “impronta” io ed i mitici pelosi ne saremmo felici e sotto il vostro commento! ♥
Per avere notifica di commento cliccate su "inviami notifiche"